Home / Nuovo Skoda Karoq è arrivato
nuova-skoda-karoq

Nuovo Skoda Karoq è arrivato

02 Marzo 2022

 

Dopo quattro anni e mezzo milione di esemplari venduti dal suo debutto nel 2017, Skoda Karoq si aggiorna e segue le orme del fratello maggiore Kodiaq. Arrivano restyling estetici, motori più efficienti e più tecnologia, sicurezza e comfort all’interno.

Dimensioni e note estetiche degli esterni

Anche nel suo restyling di metà carriera, Nuovo Karoq continua a presentare una lunghezza complessiva generosa di 4.39 m (il passo è di 2.63 m) che offre tanto spazio ai passeggeri posteriori, oltre che a eventuali bagagli. Il vano del bagagliaio ha infatti una capienza di 521 l, che diventano 1630 l nel momento in cui si decide di abbattere gli schienali dei sedili posteriori.

Uscendo dall’abitacolo, nella parte anteriore troviamo nuovi fari full led, opzionalmente integrabili con la tecnologia di illuminazione Matrix, perfetta per viaggiare in qualsiasi condizione meteorologica senza perdere un’ottima visibilità della strada. Inoltre le finiture della griglia frontale sono state ulteriormente squadrate e allungate, così da valorizzare lo sviluppo orizzontale della vettura e conferirle uno sguardo sportivo e aggressivo.

Nel retro sono stati invece rivisti i fanali, ora più lunghi e anch’essi full led.

Per una configurazione dal carattere sportivo, Nuova Karoq potrà finalmente montare cerchi fino a 21 pollici.

Interni tra tecnologia e comfort

La prima cosa che salterà all’occhio salendo a bordo di Nuova Karoq sarà il volante, ulteriormente arricchito di comandi e connesso a un sistema di infotainment ancora più evoluto. Sarà possibile interagire con tale sistema di infotainment tramite lo schermo centrale da 10.25 pollici, che offrirà un’interfaccia molto semplice.

Anche in merito ai Sistemi ADAS per l’assistenza e la sicurezza alla guida ci sono novità! Alcuni dispositivi come il front assist con protezione predittiva dei pedoni, il city emergency brake, il cruise control adattivo, il mantenimento adattivo della corsia e il riconoscimento della segnaletica, sono stati aggiornati e migliorati.

In che motori e allestimenti sarà disponibile Nuovo Karoq?

Le motorizzazioni in configurazione per Nuovo Skoda Karoq saranno 5, ad alimentazione benzina o diesel. Nello specifico si tratterà di:

  • Motore 1.0 benzina da 110 cavalli;
  • Motore 1.5 benzina da 150 cavalli;
  • Motore 2.0 benzina da 190 cavalli;
  • Motore 2.0 diesel da 116 cavalli;
  • Motore 2.0 diesel da 150 cavalli.

Skoda non accenna per ora l’eventuale esistenza di motorizzazioni ibride o elettriche.

Le versioni in cui Nuovo Skoda Karoq sarà configurabile sono tre, differenti per dotazione di serie:

  • Ambition (comprende: Cerchi in lega Front Assistant con riconoscimento pedoni SmartLink+ Radio Bolero con display touch da 8″);
  • Executive (comprende: Navigatore satellitare touch da 8”, Telecamera posteriore, Fari Full LED, Colore metallizzato e/o perlato);
  • Style (comprende: Sistema VarioFlex, Navigatore satellitare touch da 8”, Telecamera posteriore, Cerchi in lega da 18″).

Nuovo Skoda Karoq è acquistabile a un prezzo di listino che parte da € 27.200 o con finanziamento Clever Value da € 199/mese (TAN 5,49% – TAEG 6,67%; anticipo, condizioni e rata finale ? QUI).

 

Richiedi subito informazioni e scopri Nuovo Skoda Karoq!

Aggiungi un messaggio