Home / Nuovo Nissan Qashqai, il crossover più sicuro della categoria

Nuovo Nissan Qashqai, il crossover più sicuro della categoria

nissanqashqai

Il nuovo Nissan Qashqai, grazie alle sue complete dotazioni tecnologiche e agli avanzati sistemi di assistenza alla guida, ha ottenuto il miglior punteggio complessivo per occupanti adulti, occupanti bambini, pedoni e sistemi di sicurezza aggiudicandosi il riconoscimento Euro NCAP Best in Class 2021.

Nissan Qashqai non ha avuto rivali, ottenendo il riconoscimento con un punteggio quasi pieno, arrivando al 91%, per la protezione degli occupanti l'abitacolo (sia adulti che bambini) e addirittura il 95% sul valore totale nella prevenzione degli incidenti attraverso le tecnologie che permettono di evitare collisioni. Il tutto, ha permesso a Nissan di ottenere il "Best in Class", assegnato alle vetture con il miglior punteggio complessivo calcolato sulle quattro categorie generali: occupanti adulti, occupanti bambini, pedoni e sistemi di sicurezza.

Una serie di prestazioni eccezionali che ribadiscono l'eccellenza Nissan con ulteriore garanzie di robustezza, riducendone il peso, aumentando la facilità d'assorbimento e la dissipazione della forza di un eventuale impatto, prima che si trasmetta all’abitacolo e al guidatore e ai suoi passeggeri. Tutto questo ha permesso a Nissan Qashqai di ricevere il punteggio massimo, le 5 stelle NCAP.