Home / Negro Automobili e Ceccato Automobili: una partnership win-to-win

Negro Automobili e Ceccato Automobili: una partnership win-to-win

18 Novembre 2020

A dimostrazione della sana e caparbia volontà del fare impresa nel Veneto, è stato firmato giovedì 12 novembre a Treviso un importante accordo di collaborazione tra due società leader nel settore dell’Automotive del Triveneto: Ceccato Automobili e Negro Automobili.

Il Gruppo Ceccato, con 18 sedi e un giro d’affari di oltre 600 milioni di euro e 600 dipendenti, ha acquisito il 60% della Negro Automobili (che nel 2019 ha avuto un fatturato complessivo di 70 milioni di euro e 60 dipendenti).

Negro Automobili, storica concessionaria di Treviso nata nel 1952 e attualmente concessionaria dei marchi Porsche, Volkswagen, Skoda e veicoli commerciali Volkswagen inizia così una nuova fase di consolidamento grazie all’ingresso in società del gruppo di Schio.

Con questa operazione, le due famiglie Ceccato e Negro, grazie ad anni di crescita manageriale e di sviluppo tecnologico, confermano dei numeri che pongono il nuovo Gruppo ai massimi vertici del mercato dell’Automotive del Nord Est.

Verso un business sostenibile

Il progetto industriale prevede fin da subito la “messa a terra” di azioni riconducibili anche alla sostenibilità ambientale grazie ad una gamma di veicoli elettrici e ibridi tra le più complete del mercato e già orientata ai protocolli della mobilità dei prossimi anni. Il direttore generale della Ceccato Automobili – il dottor Claudio Airò – esprime così il concetto: “Nasce una nuova importante realtà orientata a creare un modello industriale con competenza e basi solide: l’obiettivo è costruire un futuro sostenibile e vicino ai territori ma anche orientato ad una crescita dei servizi sempre più digitali“.