Dopo un anno di stop forzato torna la Trento Bondone!

Dopo un anno di stop forzato la «Trento Bondone» è pronta a riprendersi il proprio posto nel calendario tricolore e in quello continentale delle gare in salita. La pandemia non è ancora alle nostre spalle, ma la situazione delle ultime settimane è diversa da quella che la Scuderia Trentina aveva dovuto affrontare un anno fa e quindi, grazie alla collaborazione delle forze dell'ordine, dell'amministrazione comunale, provinciale e regionale e del Commissario del Governo il 3 e il 4 luglio le auto torneranno a lottare con il cronometro fra Montevideo e Vason.

trentobondone_fiatx

Sono 244 i piloti (e le vetture), iscritti alla «Trento Bondone» numero 70. A seconda delle caratteristiche delle auto e soprattutto delle scelte operate, i concorrenti saranno in gara anche quest’anno per quattro diverse competizioni.

Per una volta, la prima da quando la «Trento Bondone» esiste, tutti questi piloti, la cui lista definitiva di partenza potrà essere compilata solo dopo le verifiche sportive di venerdì, organizzate all’Aeroporto Caproni, dovranno abituarsi all’idea di affrontare le due manche di prova del sabato e quella decisiva della domenica senza la consueta cornice di pubblico. Un sacrificio, quello dei tifosi a bordo strada, che la Scuderia Trentina ha accettato a malincuore di compiere pur di garantire il totale rispetto di tutte le normative ancora vigenti in tempo di Covid-19 per blindare l’edizione 2021 dopo aver rinunciato a quella del 2020.

Ceccato Automobili sarà presente con diversi modelli Alfa Romeo, Jeep, Fiat e Abarth.

Per qualsiasi necessità contattaci

Aggiungi un messaggio