Home / Nuova Skoda Fabia: molto più di un restyling
nuova skoda fabia

Nuova Skoda Fabia: molto più di un restyling

01 Marzo 2022

Dopo sette anni dalla precedente generazione, debutta Nuova Skoda Fabia, pronta a ridefinire i concetti di spazio e comfort nel segmento delle compatte. Pronti a scoprirla?

Uno stile coerente con le generazioni precedenti

L’aspetto esterno di Nuova Skoda Fabia non è interessato da grandi rivoluzioni. La linea sportiva si mantiene pressoché simile a quelle passate. A cambiare leggermente invece sono le dimensioni: realizzata sulla piattaforma modulare MQB-A0 del Gruppo Volkswagen (la stessa identica di Nuova Polo), Nuova Skoda Fabia sarà lunga ben 4.11 metri (11 cm in più rispetto alla terza generazione), ha un passo di 2.56 metri (9 cm in più) e ha un bagagliaio da 380 litri (come una Volkswagen Golf).

Non mancano poi alcune specifiche estetiche fino ad oggi inedite, come:

  • i gruppi ottici anteriori e posteriori full led (su richiesta);
  • gli specchietti ridisegnati secondo una linea più aggressiva;
  • la presenza di lamelle frontali più snelle e a regolazione attiva (ciò significa che si aprono e chiudono autonomamente in base alle necessità di raffreddamento del motore).

Motori e versioni

Al lancio sul mercato in Italia, Nuova Skoda Fabia è disponibile nelle due versioni Ambition e Style, tuttora in fase di definizione. I motori sono solo a benzina (l’era del diesel è di fatto al tramonto) e tutti 1.0. In particolare:

  • Il TSI è da 95 o 110 cv
  • L’Aspirato è da 65 o 80 cv

 

Interni intelligenti

nuova skoda fabia interni

A bordo di Nuova Skoda Fabia vengono introdotti:

  • Il clima bizona;
  • Le bocchette d’areazione nella zona posteriore;
  • L’opzione di volante riscaldato.

Inoltre, come nei SUV più evoluti e di alta gamma, anche in Nuova Skoda Fabia sono presenti sistemi di ausilio alla guida avanzati (travel assist, side assist e park assist).

E l’infotainment? Una novità a 360°! Per la prima volta su Skoda Fabia si può contare su un sistema di infotainment completamente digitale e connesso. Dalla consolle centrale (disponibile da 8” o 9.2″) si può accedere ad app e servizi di intrattenimento di vario tipo. Infine, su richiesta, è possibile dotare la propria Fabia di comandi gestuali, sistemi di connettività wireless e assistente vocale.

 

Pronto a scoprire Nuova Skoda Fabia? Contattaci!

Aggiungi un messaggio