Home / Nuova Abarth 600e Scorpionissima

Nuova Abarth 600e Scorpionissima

13 Febbraio 2024

Un’anima da “cattiva”, un carattere sportivo, potente e scattante: la nuova Abarth 600e Scorpionissima ha fatto il suo debutto pubblico a Milano, rispondendo alle aspettative dei suoi fan, e stupendoli come solo lei sa fare: è l’Abarth di serie più potente mai realizzata.

Si tratta di una versione che riassume in sé le caratteristiche più iconiche del marchio Abarth: un design concepito per raggiungere le massime prestazioni, una struttura che la rende potentissima, uno spirito aggressivo e competitivo.

I 240 CV ne fanno un’auto dalle prestazioni molto elevate, unica nel campo delle auto elettriche; il differenziale a slittamento limitato garantisce inoltre una massima aderenza e un’eccellente dinamica in ogni tipo di condizione.

Il design ne sottolinea il carattere scattante e sportivo. Lo spoiler posteriore aerodinamico è pensato per massimizzare le prestazioni; le ruote sono di grandi dimensioni, con un profilo ribassato e cerchi da 20 pollici per ospitare un impianto frenante maggiorato. È stata studiata e pensata in ogni minimo dettaglio: il colore di lancio – l’esclusivo hypnotic purple – non è casuale: è ispirato infatti all’effetto ipnotico causato dalla puntura dello scorpione.

Con la 600e Scorpionissima, Abarth è riuscita ancora una volta nel suo intento: trasformare l’ordinario in straordinario.