Home / Ceccato Automobili Golf Tour 2016

Ceccato Automobili Golf Tour 2016

Ceccato Automobili Golf Tour Asiago - 3 Settembre

ASIAGO 2° TAPPA CECCATO AUTOMOBILI GOLF TOUR

Ceccato Automobili è stato main sponsor del Ceccato Automobili Golf Tour - Gara Stableford 3 Categorie - che si svolgerà su 4 tappe, in altrettanti prestigiosi Golf Club del Veneto.
Le prove si sono tenute presso i Golf Club di Castelfranco, Asiago, Frassanelle e Padova - Valsanzibio

Il 3 Settembre si è conclusa la tappa presso il Circolo "Golf Club Asiago": uno dei campi di montagna più belli d'Europa. Durante l'evento sono state presentate le vetture dei marchi Alfa Romeo e Jeep.

Il Golf Club Asiago, a 18 buche, è considerato uno dei campi di montagna più belli d'Europa. Il tracciato, disegnato dall’architetto Peter Harradine, famoso per la grande esperienza nei campi di montagna, si svolge lungo un percorso dolce e panoramico, tra il verde dei prati e la maestosità di larici e abeti, senza particolari dislivelli.

Il campo ha un andamento estremamente vario. La buca 5 - "Meltar" - è la più lunga del percorso, un par 5 di 565 metri mentre la 11, "Rosta", che si snoda nel bosco con un leggero dog-leg a sinistra, è certamente la più difficile per le rocce che la delimitano, per il greto del torrente da superare e per il green piuttosto piccolo. Maestosa e affascinante è la buca 12, la "Panoramica"; dal battitore si gode di una vista magnifica che abbraccia gran parte del campo; è un par 5 di 490 metri che richiede grande precisione, con un green difeso da un ampio bunker che non perdona al giocatore il minimo gancio. Una bella "finishing-hole" è la 18, "Larice", un par 4 di 395 metri con un leggero dog-leg a destra, garanzia di molte soddisfazioni.

TEST DRIVE GIULIA

I partecipanti inoltre oltre ad assistere all'incontro, hanno potuto effettuare un test drive con l'Alfa Romeo Giulia immersi in un panorama eccezionale a fare da cornice.